Manutenzione di campane, concerti di campane, orologi da torre a chiamata o con contratto di manutenzione.

La buona e regolare manutenzione è condizione fondamentale per la prevenzione di anomalie, rotture e gravi danni alle campane, agli impianti ed al campanile.

La Elettrocampane Giacometti offre il servizio di manutenzione delle campane. La manutenzione necessita del giusto tempo per essere fatta in modo scrupoloso. Necessita dunque di qualche ora sul campanile. Tutto per l’effettiva verifica di tutti gli apparati sia meccanici ed elettrici, la taratura delle campane o la risoluzione di eventuali piccole anomalie.

 

Speciale unità pastorali: proponiamo condizioni vantaggiose per le unità pastorali per la gestione di più campanili

L’intervento prevede:

Parte meccanica: Verifica e serraggio delle meccaniche di sostegno delle campane al ceppo, lubrificazione dei cuscinetti a sfere e verifica dei perni di rotazione e catene di trasmissione. Verifica serraggio battagli, verifica legature e dispositivi di sicurezza, controllo struttura di sostegno/telaio

Parte elettrica: Verifica funzionamento quadro di potenza sottocella, controllo motori,  martelli, freni di stazionamento ed apparecchiature varie, tarature motori e martelli ove necessario, verifica in sagrestia della corretta funzionalità del quadro di comando.

 

Proponiamo manutenzioni personalizzate a seconda delle esigenze del cliente.

Si consiglia di effettuare una manutenzione ordinaria almeno una volta all’anno onde evitare gravi anomalie.

Se ben fatta questa è sufficiente per 12 mesi per garantire il corretto funzionamento delle campane.

In alcune zone specifiche con condizioni climatiche particolari ci riserviamo di suggerire interventi più frequenti personalizzati. 

 

Contattaci per prenotare la manutenzione ordinaria delle tue campane:

Contatto:

Elettrocampane Giacometti Sas

Tel. 049.641157 
E-mail :    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.