Progettazione, costruzione, fornitura, posa in opera e restauro di strutture in legno per campane.

L’azienda costruisce ed installa strutture di sostegno in legno per campane fisse ed in movimento anche conto terzi.

Fondamentale per la realizzazione di una struttura in legno è la scelta della materia prima con cura per il miglior risultato costruttivo a seconda delle esigenze.

Una struttura deve essere in perfetta armonia con le campane, ma anche con il campanile.

Per questo tutte le fasi di realizzazione seguono precisi standard realizzativi in conformità con le vigenti norme in materia. Naturalmente tutte le Ns strutture sono provviste da decenni di tutti i sistemi di isolamento ed ammortizzazione necessari.

La progettazione è realizzata utilizzando le più sofisticate tecnologie disponibili sia per quanto riguarda le geometrie sia per quanto riguarda il calcolo strutturale. 

La costruzione è realizzata in una officina meccanica attrezzata e capace di rispondere a qualsiasi richiesta sotto il punto di vista tecnico che normativo.

Il collaudo e la misurazione durante le “prove a banco” sono realizzate secondo modelli consolidati realizzati in decenni di misurazioni grazie alla collaborazione con importanti istituti di ricerca.

Il collaudo è operazione obbligatoria e viene regolarmente effettuato per tutte le strutture di Ns produzione.

L’installazione in campanile è quindi la fine di un processo costruttivo e normativo che garantisce la struttura ancora prima della collocazione finale. 

Una struttura di sostegno è opera fondamentale e deve essere Certificata.

Scegliere una incastellatura in legno Elettrocampane Giacometti significa non solo assicurarsi il meglio, ma affidarsi con SERENITA’ nel rispetto di tutte le normative vigenti ad una azienda professionale fatta di professionisti delle campane.