Progettazione, installazione, posa in opera parafulmini per campanili, chiese, edifici pubblici, industriali e civili.

I fulmini sono scariche atmosferiche in grado di causare una quantità rilevante di danni sia che siano “dirette” o che siano “indirette”.

I danni possono esser riferiti sia agli impianti elettrici (campane, microfoni, riscaldamento, luci, citofoni, computer ecc..) che agli edifici (tetti, statue, vetrate ecc..) nonchè danni alle persone.

Le scariche atmosferiche si dividono quindi in scariche “dirette”, ovvero quando il fulmine colpisce direttamente la struttura,  e scariche “indirette” quando il fulmine cade nelle immediate vicinanze.

In entrambi i casi sono necessari particolari accorgimenti per coinvogliare la scarica in un modo preciso, oppure per evitare che questa da terra risalga negli impianti.

Proprio per questo un parafulmine progettato in modo approssimativo può creare più danni che benefici dato che l’analisi del contesto e la progettazione è procedura complessa che deve essere seguita e certificata da un professionista specializzato.

Per questo la Elettrocampane Giacometti è a completa disposizione per l’analisi del contesto e l’installazione di sistemi Parafulmine efficaci a maggior sicurezza delle persone e degli edifici.

 

Contatto:

 

Elettrocampane Giacometti Sas

Tel. 049.641157 
E-mail :   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.